Venerdì 20 Ott 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Stampa

Conosciamo Marc

Inauguriamo una nuova rubrica che ci aiuterà a conoscere i nostri campioni.

NOME: Marc 

COGNOME: Jorasch

DATA DI NASCITA: 23 novembre 1995

LUOGO DI NASCITA: Menningen (Germania)

RESIDENZA: Serramanna

ALTEZZA: 180 Cm

RUOLO: Portiere

Marc proviene dall'UNDER 21 del C'è Chi Ciak.

DICONO DI LUI:

"Marc è una scoperta lasciataci dal nostro indimenticabile mister Michele Sanna che lo ha allenato nell'Under 21 nella stagione scorsa. E' un ragazzo serio e come gli altri che abbiamo la fortuna di avere con noi, ha grandi prospettive di crescita. Allenarsi insieme ad un portiere di grande esperienza come Filippo Mulas è sicuramente per lui una grande fortuna. Martedì 3 gennaio, in Coppa Italia ha avuto la possibilità di giocare sin dal primo minuto. Il suo esordio da titolare è stato molto positivo, non si è abbattuto dopo aver subito tre gol nel primo tempo e nella ripresa, con alcuni interventi di valore, ha dato il suo prezioso contributo per l'importante vittoria."  VINICIO PUTZOLU (Presidente)

"E' un bravissimo ragazzo che migliora giorno dopo giorno, io e tutta la Società crediamo molto in lui. La sua crescita la dobbiamo soprattutto al grande lavoro svolto dal coach Massimiliano Marongiu che collabora con noi per aiutarci nella formazione dei nostri portieri. Martedì, in Coppa Italia, ha giocato per la prima volta da titolare dimostrando, dopo un naturale momento di emozione, di avere la calma, la prontezza e l'abilità di un veterano, infondendo sicurezza ai compagni di reparto e a tutta la squadra in generale. Aveva già esordito in campionato in quel di Nurallao subentrando a Mulas ma, iniziare dal primo minuto, in una gara a eliminazione diretta, non è cosa semplice e lui lo ha fatto nel miglior modo possibile. In questa occasione ha dimostrato una maturità inusuale per un giovane della sua età. Deve lavorare di più sulla personalità in modo da acquisire quella determinazione che gli permetta di guidare, nel suo delicato ruolo, l'intera squadra. Marc, insieme al vice capitano Nicholas Pilloni, al funambolico Alessandro Gai e al potentissimo Alessio Argiolas, costituiscono l'ossatura del C'è Chi Ciak del futuro."  MICHELE SCALAS (Allenatore)

"Sono molto soddisfatto di Marc e il suo esordio da titolare è stato sicuramente positivo. Ad inizio gara era giustamente emozionato, poi però si è sciolto e grazie al prezioso aiuto del nostro N°1 Filippo Mulas, che lo incoraggiava dalla panchina, ha sfoderato una grande prestazione salvando il risultato in più occasioni. Il suo impegno e la costanza negli allenamenti han fatto si che tutto ciò potesse succedere." GIUSEPPE PUTZOLU (direttore sportivo)

"Un giocatore molto giovane, che ha un buon margine di miglioramento. Ha un carattere molto chiuso e riservato, non ama molto parlare ma, quando è necessario sa farsi sentire. Ha un bel caratterino forte e dopo la partita che ha disputato in Coppa Italia, lo ha dimostrato pienamente. In pochi si sarebbero ripresi dopo aver subito tre gol nel primo tempo nella partita del suo esordio da titolare. Lui lo ha fatto. Nel secondo tempo è sceso in campo determinato a riscattare gli errori commessi e con alcuni importanti interventi è riuscito a salvare il risultato e a permettere al C'è Chi Ciak di vincere la gara e di qualificarsi agli ottavi. Marc deve sfruttare al meglio il suo enorme vantaggio che è quello di avere al suo fianco un grande portiere come Filippo Mulas."  MAURO SCALAS (Vice presidente)

"Dal punto di vista atletico è in crescita, anche se presenta ancora alcune lacune dovute all'evidente bagaglio motorio piuttosto ristretto. Il ruolo di portiere gli calza a pennello perché è ciò che vuole e gli piace fare. Riconosce di avere dei limiti ma è dotato di una determinazione incredibile che gli permette di sopperire alla sua timidezza. Ancora molto inesperto e ingenuo ma molto istintivo e capace. Ha meritato appieno la convocazione nell'ultimo incontro."  DANIELA TOCCO (Preparatore atletico)

08/01/2017

L'addetto stampa Cristian Sanna

 


Prossimi incontri

Ultime Partite

18-03-2017 18:00
C'è Chi Ciak 7 : 2 Sibiola Serdiana
10-03-2017 21:30
Selegas C5 9 : 6 C'è Chi Ciak
04-03-2017 18:00
C'è Chi Ciak 2 : 1 Futsal Gemma
25-02-2017 15:00
FF Cagliari 5 : 3 C'è Chi Ciak
24-02-2017 00:00
C'è Chi Ciak 7 : 1 Maroso Gonnosnò