Sabato 21 Ott 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Stampa

Conosciamo il Capitano

Nome: Andrea

Cognome: Zucca

Data di nascita: 29 marzo 1982

Luogo di nascita: Cagliari

Residenza: Serramanna

Altezza: 175cm

Ruolo: Pivot

Andrea è il capitano del C'è Chi Ciak e in precedenza ha giocato nelle seguenti squadre: ATS Quartu, Teleco Cagliari, Alexander Villasor, C'è Chi Ciak, Capoterra 2000, Quartiere Marina e Basilea C5.

DICONO DI LUI:

"La carriera di Andrea parla da se. Da giovanissimo abbandona il calcio a 11 per giocare a Futsal, sempre ai massimi livelli regionali e in diversi campionati nazionali. Arriva al CCC nella stagione 2009/2010 nel nostro primo campionato in C1 dove, contribuì in modo concreto, segnando tanti gol, a raggiungere l'obiettivo della salvezza. Dopo due anni di pausa, la scorsa stagione, è tornato con noi, disputando le ultime sei gare nel tentativo di aiutare la squadra a non retrocedere. Purtroppo questa volta non ci siamo riusciti. Quest'anno, Andrea, è il punto di partenza del nuovo corso del CCC. Giocatore molto tecnico, dotato di un gran tiro, la sua esperienza sarà d'aiuto per i nostri giovani."  Vinicio Putzolu (Presidente)

"Andrea è un ragazzo molto serio e nonostante la sua lunga carriera nel Futsal, indossando numerose maglie, ha mantenuto intatta la voglia di mettersi in gioco e dare il massimo ogni volta che scende in campo. Aveva già vestito la maglia del CCC nella prima stagione in C1, disputando un ottimo campionato. Quell'anno, nella nostra squadra, militavano campioni del calibro di: Michele Scalas, Peppe Putzolu e Raffaele Farci. Quest'anno Andrea è tornato con noi, mettendosi a nostra completa disposizione, suo il merito di averci fatto conoscere molti volti nuovi dell'attuale formazione. Dovendolo descrivere in poche parole direi: Serietà, esperienza, tecnica e potenza. Insomma un grande capitano!"  Mauro Scalas (Vice presidente)

"Un ragazzo di grande spessore tecnico, umile, disponibile fuori e dentro il campo. E' il nostro capitano e da veterano si è messo al servizio della squadra. Un pilastro della nostra società e una guida per i giovani che avranno l'intelligenza di ascoltarlo e di mettere in pratica i suoi consigli."  Giuseppe Putzolu (direttore sportivo)

"Un atleta maturo, l'esperienza che evidenzia nel suo agire e nel suo ruolo è riconosciuta dai suoi compagni che, lo cercano e lo ascoltano in ogni sua indicazione. A volte può sembrare arrogante nel modo di porsi ma, credo dipenda dal fatto che senta forte il senso di responsabilità nei confronti della squadra. In realtà evidenzia nel comportamento una grande empatia, disponibilità e tolleranza verso gli altri."  Paola Morelli (preparatore atletico)

"Andrea, oltre ad essere il capitano del C'è Chi Ciak è un bravissimo ragazzo, un grande giocatore e soprattutto un caro amico. Quando l'anno scorso, le cose non andavano molto bene, mi sono giocato il tutto per tutto facendo leva sull'amicizia che ci lega e gli ho chiesto di darmi una mano per tentare di salvare la squadra, cosa che ci sarebbe sicuramente riuscita se fosse arrivato con due giornate di anticipo. Nonostante l'epilogo negativo, con Andrea, ci siamo trovati a meraviglia e quasi per gioco abbiamo iniziato a fantasticare su come sarebbe stato bello creare una squadra competitiva per risalire subito in C1. Così è stato. Oltre ad essere un leader carismatico è, assieme agli altri veterani, un prezioso collaboratore con cui confrontarsi e attingere dalla sua enorme esperienza. Per un allenatore alle prime armi, come lo sono io, avere in squadra giocatori di alto livello, si può rivelare un'arma a doppio taglio. Fortunatamente ho trovato dei ragazzi intelligenti  che mi consigliano e mi danno una mano, senza mai dimenticare i rispettivi ruoli. Andrea è il capostipite di questo gruppo e nulla di strano se in futuro, quando deciderà di appendere le scarpette al chiodo, possa essere lui il mister del C'è Chi Ciak."   Michele Scalas      (Allenatore)

13/01/2017

L'addetto stampa Cristian Sanna

Prossimi incontri

Ultime Partite

18-03-2017 18:00
C'è Chi Ciak 7 : 2 Sibiola Serdiana
10-03-2017 21:30
Selegas C5 9 : 6 C'è Chi Ciak
04-03-2017 18:00
C'è Chi Ciak 2 : 1 Futsal Gemma
25-02-2017 15:00
FF Cagliari 5 : 3 C'è Chi Ciak
24-02-2017 00:00
C'è Chi Ciak 7 : 1 Maroso Gonnosnò